AMD, come sempre, deve trovare sempre argomenti nuovi e interessanti per incrementare la sua quota di mercato a scapito di Intel o Nvidia.
AMD ha reso noto la volontà di ridefinire le proposte tecnico commerciali delle linee desktop e notebook basate su tecnologia Vision.
O meglio, secondo le notizie ricevute si parla di un aggiornamento delle piattaforme.
Rispetto all’ultimo aggiornamento, AMD offre una durata delle batterie di almeno otto ore oltre ad una prestazione grafica interessante con un prezzo abbastanza contenuto per un mercato dei manstream e ultrathin.
Le proposte del 2010 di casa AMD, per il segmento mainstream e notebook ultrathin, permettono al consumatore di utilizzare l’enorme potenzialità sui notebook consentendo l’uso della tecnologia HD.
Non solo, un approccio di questo tipo consentirebbe all’utente finale di apprezzare una durata sicuramente superiore della batteria.
A questo riguardo è possibile ottenere la conversione di filmati su DVD con un tempo del 37% in meno rispetto ad un mainstream di pari classe.
C’è di più, l’utente può sfruttare l’enorme capacità delle nuove soluzioni incrementando le migliori funzionalità grafiche in un tempo decisamente inferiore. Ad esempio, può benissimo apprezzare la qualità dei colori e la nuova definizione.
La configurazione desktop è l’altro interessante segmento che apprezzerebbe sicuramente le nuove potenzialità. In effetti, l’uso dei sei core AMD su Phenom II X6 premetterebbe di sfruttare l’eventuale potenza di calcolo e il nuovo multitasking delle applicazioni.
La presenza, poi, delle nuove prerogative grafiche permetterebbe di utilizzare le nuove librerie con l’enorme vantaggio di sfruttare le nuove facility.
In particolare, AMD pensa di ottenere delle librerie grafiche di almeno del 40% più veloci per ottenere delle valutazioni e delle misure grafiche veramente apprezzabili, si veda per esempio l’algoritmo per il riconoscimento facciale.
Insomma, le nuove scelte di AMD non mancheranno di portare indubbi vantaggi al consumatore con funzionalità e prestazioni di sicuro interesse.