Di sicuro le periferiche per un computer rappresentano elementi di assoluta importanza poichè possono incidere direttamente sulle sue prestazioni. Dell ha deciso di utilizzare per la sua linea Alienware le interfacce Bigfoot Networks.
La notizia è stata data attraverso un cominicato stampa, Bigfoot Networks, la società che propone soluzioni di estremo interesse per applicazioni di tipo networking, fornirà a Dell le sue soluzioni per la linea Alienware desktop.
Le interfacce Bigfoot Networks sono state presentate all’ultimo Computex di giugno con grande soddisfazione da parte delle società.
Le schede possono essere inserite in Alienware Aurora e nelle versioni desktop di Aurora ALX, Area-51 e Area-52 ALX.
Frank Azor, Product Planning Manager per la linea Alienware fanno capire le nuove esigenze di Dell.
Online gamers demand exceptional network performance […] The combination of Alienware PCs and the Bigfoot Networks Killer™ 2100 gaming network card represents a lethal combination — maximizing performance for more frags, faster leveling and higher scores.
Secondo Michael Howse, CEO alla Bigfoot Networks:
Your PC’s ability to efficiently handle network traffic is critical for maximum gaming responsiveness […] With Killer™ 2100, users can be confident they have the fastest network card available for online gaming. With Killer™ 2100 in Alienware gaming PCs, gamers can truly create an exceptional online gaming system.
Le soluzioni basate su Bigfoot Networks, attraverso Killer 2100, permetteranno alle soluzioni della linea Alienware di Dell di acquisire velocità, controllo e buone prestazioni per gestire e condurre le applicazioni in rete.
Le soluzioni di questo tipo stanno sempre più acquisendo un’importanza fondamentale poichè le applicazioni di tipo ludiche, con l’evolversi della tecnologia, assorbono sempre maggiori prestazioni e tecnologia.
Ormai, il segmento di questo tipo rappresenta un enorme business tanto da richiedere sempre maggiori investimenti e nuove tecnologie.
A questo riguardo i prodotti di Bigfoot Networks possono incidere sicuramente sulle prestazioni complessive e fornire un valore aggiunto ai prodotti nel loro complesso.