La tablet-Tv è una soluzione prettamente italiana che permette di visionare i canali video attraverso un tuner televisivo così come qualsiasi contenuto multimediale presente su Internet.In effetti, secondo le specifiche il nuovo tablet di AlessiTab dispone di una Tv integrata, per la presenza di un tuner televisivo, che permette di visualizzare canali Tv sul digitale terrestre.
La nuova tablet-Tv si basa su un processore ARM serie 11 con una frequenza di funzionamento di 720 MHz e su un display di capacitativo in configurazione multi-touch da 10.1 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel e sensore gravitazionale.
Il costruttore propone una memoria ram da 256 MB su configurazione DDR, oltre ad un memoria interna su tecnologia flash da 1 GB espandibili attraverso uno slot SD.
Il prodotto dispone anche di porte USB, HDMI e SD con audio da 2x 2W con sistema operativo il solito Android di Google nella versione 2.1.
Il peso risulta abbastanza contenuto, circa 800 grammi, con una dimensione di 183 x 258 x 108 mm.
Tutto sommato è un buon prodotto perché riesce a coniugare praticità con una dotazione hardware soddisfacente, anche se, a prima vista, il prodotto non sembra proprio un classico tablet.
Il prodotto, AlessiTab, nasce dalla collaborazione tra Alessi e Promelit con l’apporto creativo di Stefano Giovannoni.
Il tablet permette di essere utilizzaro i due diverse posizioni per mezzo di un sensore gravitazione che ruota le immagini di 180 gradi.
L’AlessiTab può essere tranquillamente utilizzato dalla casalinghe che potranno, attraverso alcuni widgets, accedere a siti tematici o, mediante la connessione WiFi (802.11b/g/n), sfruttando la connessione per navigare sul web, gestire la posta personale, inviare messaggi vocali ed eseguire video-chat.
L’AlessiTab dispone di una batteria ricaricabile, 6200mAh, ai polimeri al litio e microfono integrato con videocamera da 1.3Mpixel.
Formati supportati:
- Video DivX, XviD, MPEG4 SP/ASP, WMV, H.264 e H.263
- Audio MP3, WMA, OGG, FLAC, AAC e AAC+
- Immagini JPEG, BMP, GIF, PNG
Il costo? Il prezzo dovrebbe attestarsi sotto i 400 euro.