Acme propone un rugged portable system con 24 e 16 TB di capacità di memoria.
In effetti, la decisione di Acme di rilasciare di un data storage con queste possibilità pone la stessa casa costruttrice in una posizione primaria.
Le soluzione di Acme con Comrade e Adamant utilizza una configurazione ottimizzata su RAID con driver multipli al fine di offrire un elevato bandwidth per trattamenti in HD.
La configurazione offerta da Acme permette di gestire un sistema di trattamento dati con processori Intel di ultima generazione.
Leggendo le specifiche diffuse si apprende che la soluzione Comrade dispone di otto swappable SATA HDD, sedici interni SATA e processore Core i7 della serie 980X.
Al contrario, Adamant offre sedici SATA HDD e un processore Intel in configurazione duale.
Il display utilizzato da Acme permette una risoluzione di 1920 x 1200 pixel su fattore di forma da 17 pollici e tecnologia LCD e fattore 16:9.
Nel Comrade 700 risultano anche disponinili 24 GB di memoria in tecnologia DDR3, un drive blu-ray e una card grafica con buone prestazioni.
In buona sostanza, su questa configurazione trovano posto processori Intel della serie Core i7 985 in grado di funzionare ad una frequenza di 3.33 GHx o, in alternativa, un processore Xeon 5600. La soluzione grafica presente su questa piattaforma è una Nvidia Tesla & Quadro FX3800 con CUDA. Il Comrad-700 può anche utilizzare quattro slot PCI-e x16.
La piattafoma Adamant 5100 è la soluzione più compatta con 16 SATA disk drive. In configurazione completa, la piattaforma Adamant è in grado di gestire fino a 16 TB di storage memory. Non solo, la soluzione Adamant dispone anche di due drive rimuovibili e ex PCI-X plus 1x PCI-e (x8), o 4x PCI-e (x8).
Il chipset utilizzato su questa piattaforma appartiene a Intel della serie 5100 con processore Intel Xeon L5410 con una frequenza di lavoro di 2.33 GHz in configurazione quad core. Acme garantisce poi la presenza di 8 GB di memoria ram in tecnologia DDR2 espandibili fino a 48 GB. Questa piattaforma non prevede la presenza delle porte USB nella versione 3.0, ma solo USB 2.0.