Acer propone un suo nuovo laptop ultra-thin basato su processore Intel Calpella per il secondo trimestre 2010, al contrario Viliv suggerisce il suo S10 Blade Convertible notebook a $699.
Il notebook di Viliv utilizza un processore Intel, al pari del laptop di Acer, della serie Atom e di un display multi-touch da 10 pollici. La soluzione di Viliv pesa poco più di 1 Kg e per questa ragione lo rende particolarmente gradevole a chi ha esigenze di rapidi spostamenti (;).
Il notebook S10 Blade Convertible di Viliv include un processore in grado di lavorare a 1.6 GHz con la capacità di arrivare alla massima frequenza di 2 GHz; inoltre, dispone anche di un solid state drive e un 3G integrato, fornito però in modo opzionale.
Il monitor è in grado di garantire una risoluzione di 1366×768 e le sue batterie interne ne garantiscono l’uso per almeno 10 ore in assenza di alimentazione esterna.
Viliv propone come sistema operativo il consueto Windows 7 di Microsoft.
Al solito, il notebook include anche le soluzioni wireless, Bluetooth e una webcam.
Non solo, Viliv ha dotato del suo modello un apposito cavo per collegarsi a drive USB e un apposito file manager integrato in grado di garantire una gestione ottimale delle risorse.
Il Viliv S10 Blade include anche 2 porte USB in versione 2.0 e una mini-USB con slot SDHC, oltre alle porte VGA, AV (in questo caso è richiesto il relativo cavo), combo port con Earphine/MIC.
L’altra soluzione è proposta, al contrario, da Acer che propone il processore Calpella di Intel per la sua nuova linea di notebook.
Acer prevede di suggerire la nuova serie di computer per il secondo trimestre 2010.
La notizia è stata diffusa da digitimes.
I laptop di Acer saranno proposti in tre configurazioni con diversi display, da 13 a 15 pollici. Il primo sarà prodotto da Wistron mentre gli altri due da Quanta Computer.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni tecniche e nemmeno indicazioni sul prezzo che Acer intende suggerire.