Finalmente disponibile la variante Acer Iconia Tab 500 su fattore di forma da 10.1 pollici in pre-order ad un costo di $450.Giusto diverso tempo fa Acer aveva proposto il suo Iconia Tab A500, un tablet PC. Ora, la casa asiatica ha reso disponibile, in pre-order, sul mercato americano il suo nuovo prodotto su fattore di forma da 10.1 pollici in versione slate tablet con processore Tegra di Nvidia, ovvero la soluzione di calcolo su dual core.
In effetti, Acer propone questa piattaforma per $449,99.
Stando alle informazioni diffuse in rete si apprende che il suo Iconia Tab A500 è in grado di lavorare a 1 GHz con Tegra-2 con sistema operativo Android di Google in versione 3.0, ovvero Honeycomb.
Rispetto alle informazioni contenute in rete il dispositivo contiene anche 1 GB di memoria DDR2 e 16 GB di memoria interna con la possibilità di espanderlo fino a 32 GB sempre utilizzando uno slot esterno su MicroSD.
LO schermo si basa su WXGA in 10.1 pollici con multi-touch HD con una risoluzione di 1280 x 800 pixel utilizzando, come soluzione grafica, un Nvidia GeForce.
È presente anche una porta micro-HDMI, una webcam da 2.0MP webcam per video chat e un’altra da 5.0MP camera wcon autofocus. Non solo, in base sempre alle informazioni rilasciate è anche disponibile una porta USB 2.0 e le solite connessioni 802.11b/g/n WiFi, Bluetooth 2.1 + EDR con G-sensor, E-compass, L sensor e gyrometer.
Acer, come consuetudine, è sempre attenta a proporre soluzioni originali e tecnologicamente accattivanti allo scopo di, in primo luogo, mantenere le sue posizioni tecnologiche e di acquisire, com’è giusto, nuove quote di mercato. In effetti, la casa di Taiwan conferma la posizione e questa volontà con questo interessante prodotto.
Ormai il segmento delle soluzioni su tablet stanno sempre più entrando nell’uso quotidiano tanto da proporsi per qualsiasi applicazione: da soluzioni in ausilio alla didattica fino a strumenti utilizzati nel mondo professionale grazie alla loro maneggevolezza e ridotto ingombro.