I desktop di Acer della serie Aspire M5900 e M3900 forniscono strumenti che permettono all’utente di poter sfruttare multimedialità consentendo di massimizzare l’alta definizione.
Secondo le stesse osservazioni di Acer, questi desktop sono stati realizzati in modo particolare per dare un supporto in questo senso e dove i requisiti hardware del sistema rispondono pienamente a queste esigenze.
Si sa, la multimedialità richiede strumenti particolari, ma anche potenzialità hardware: non si può pensare di guidare una Ferrari con il motore della 600.
Aspire M5910 e M3910 sono dei desktop dove Acer ha particolarmente curato l’aspetto tecnico al fine di garantire il massimo dell’intrattenimento e della produttività grazie ai processori Intel di nuova generazione quali il Core i7, i5 e i3.
I nuovi processori del colosso americano possono offrire il multitasking e potenza di calcolo per svolgere le appropriate elaborazioni in campo dell’editing di file multimediali, oltre a permettere differenti operazioni con estrema rapidità.
Per dare gambe ai suoi prodotti, Acer ha anche inserito in questi desktop minitower la suite Acer Arcade Deluxe 4.0 per permettere di gestire i propri contenuti multimediali. In effetti, è possibile sfruttare Arcade Photo, permette di gestire e mostrare in modo rapido e semplice le proprie foto preferite, Arcade Videos, consente di riprodurre contenuti e di convertirli in differenti formati e Arcade Music che permette di gestire contenuti a carattere musicali.
Gli Aspire M5910 e M3910 permettono di sfruttare le tecnologie Blu-ray Disc che permettono di ottenere una riproduzione ad alta definizione.
La presenza della porta HDMI consente la visione dei contenuti multimediali anche su supporti esterni in HD, quali TV e monitor.
Non solo, Acer ha previsto anche un sintonizzatore TV ibrido digitale e analogico, inserito però in modo opzionale, consentirà all’acquirente di poter visionare direttamente la TV e registrare, utilizzando le tecnologie analogiche, i propri programmi preferiti.
Acer ha pensato di inserire interfacce SATA per gestire hard drive di grosse capacità, circa 2 TB. Non solo, è anche possibile inserire due storage memory supplementari.
Sono anche presenti dodici porte USB nella versione 2.0 ed è possibile sfruttare fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.