Acer e Dell hanno deciso di lanciare due nuovi tablet, l’Acer con Aspire 1825T Timeline e Dell intende proporre il suoo Looking Glass.
Acer presenta il suo Acer Aspire 1825PT Timeline, un tablet con uno schermo da 11 pollici.
Acer ha deciso di proporre questo tablet senza particolari proclami: il Acer Aspire 1825PT Timeline dispone di uno schermo touch-screen orientabile.
Il tablet di casa Acer utilizza processori Intel della famiglia CULV, Acer suggerisce il prodotto per l’utenza media e per le applicazioni educative (studenti).
Leggendo le specifiche di questo modello si scopre che dispone di un schermo da 11.6 pollici con una risoluzione di 1366×768. Il processore utilizzato su questa macchina è un Pentium o Core 2 Duo, mentre la sezione grafica è gestita dal modulo Intel GMA 4500MHD.
Acer permette di inserire fino a 4 GB di memoria ram e, accanto a 320 GB di hard disk, utilizza il sistema operativo Windows 7 della Microsoft.
Il prezzo suggerito da Acer è pari a $800, ma nel contempo non si hanno informazioni precise sulla data esatta di lancio.
Accanto alla soluzione di casa Acer è in arrivo anche la soluzione di Dell identificata come Dell Looking Glass.
Dell ha recentemente diffuso alcuni dettagli tecnici del nuovo Tablet. Per prima cosa si scopre che questo tablet utilizza un Tegra 2 di Nvidia con un display da 7 pollici.
Il monitor è su 7 pollici in configurazione touch-screen con una risoluzione di 800×600. Il Tablet permette di utilizzare fino a 4 GB di memoria ram, 4 GB di memoria flash e slot per SDHC.
Il prodotto di Dell supporta le solite connessioni senza fili, o wireless, e Bluetooth con optional TV Tuner.
In questo Table, Dell ha deciso di utilizzare non Windows 7, ma Android, il sistema operativo di Google.
Dell Loking Glass debutterà nel mese di novembre.
Dell e Acer approfittono per mettersi al pari degli altri costruttori.