Acer ha deciso di presentare un aggiornamento della serie Timeline proponendo una nuova famiglia di prodotti denominata TimelineX. La nuova famiglia di Acer è composta da quattro nuovi modelli che presentano una maggiore efficienza in fatto di consumi e di alimentazione.
Acer presenta questi suoi prodotti per una fascia di utenza che hanno nella mobilità la loro maggiore esigenza, parliamo, infatti, di studenti e piccoli professionisti che devono essere ovunque connessi sia per studio e sia per lavoro.
Non solo, quuesti notebook della linea TimelineX sono stati realizzati per fornire fino a otto ore di autonomia con processori Intel.
In effetti, i nuovi Aspire TimelineX sono proposti in quattro differenti soluzioni. Si parte da un Aspire Timeline 1830T con display da 11.6 pollici fino ad arrivare ad una soluzione con un monitor più capiente; in effetti, il Timeline 5820T dispone di un display da 15.6 pollici.
Le due soluzioni intermedie, Acer Timeline 3820T e Timeline 4820T, offrono, rispettivamente, un monitor da 13.3 e 14 pollici.
Secondo le notizie diffuse, il modello Acer Aspire 5820T e 4820T sono dei notebook con un drive ottico integrato e processore Intel core i3 o i5. Acer ha anche inserito in queste versioni un hard drive da 320 o, in alternativa. da 500 GB e fino a 4 GB di memoria ram.
Il prezzo di partenza di questi due modelli è di $749.
La funzionalità grafica è supportata da moduli ATI Mobility Radeon HD 5650 con il pieno supporto alle librerie grafiche DirectX 11.
Questi particolari modelli sono disponibili in due differenti configurazioni. Così, l’Aspire 4820TG dispone di un Core i3 e 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e 320 GB di memoria di massa ad un prezzo di $799.
Al contrario, il modello con processore Core i5 di Intel dispone, oltre alla tecnologia Turbo Boost, anche 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 ed è suggerito ad un prezzo di lancio di $899. Il taglio, al contrario, del suo disco fisso è di 500 GB.