Acer intende proporre il suo Aspire Revo 3700, il suo ultimo nettop.
La casa di Taiwan ha deciso di aggiornare la linea Aspire Revo con un nuovo nettop, per l’appunto il suo Aspire Revo 3700.
Il nuovo nettop di Acer offre un’architettura hardware con il pieno supporto della piattaforma dual core, oltre ad offrire una soluzione grafica basata su tecnologia Nvidia.
Il prodotto Acer Aspire Revo 3700 offre diverse funzionalità interessanti. In effetti, accanto al supporto delle librerie grafiche DirectX 10, il costruttore ha anche deciso il pieno supporto alla tecnologia 1080p HD.
Stando alle specifiche emesse dalla casa costruttrice si apprende che Acer ha utilizzato un processore Intel della linea Atom in configurazione Atom D525, soluzione dual core.
La parte grafica è garantita da Nvidia con il suo Ion. Il costruttore asiatico permette il pieno supporto di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e 5o0 GB di memoria di massa. Acer ha anche deciso di inserire uno slot Mini PCI Express, una schedina multi-in-one card.
Acer ha deciso di supportare le teconlogie wireless 802.11 e Gigabyte Ethernet.
Al momento non si conosce il prezzo di quest’ultimo prodotto di casa Acer anche se diversi osservatori ipotizzano che il nuovo prodotto verrà presentato a circa $580.
Disponibilità? L’Aspire Revo 3700 dovrebbe essere disponibile per la fine dell’anno.
Anche l’Aspire Revo 3700 è stato presentato all’IFA di Berlino con il vero obiettivo di farlo diventare un efficiente HTPC.
La frequenza di lavoro del processore dual core utilizzato da Intel è pari a 1,8 GHz. Il nuovo processore dovrà sostituire il precedente Atom 330 presente sull’Aspire Revo 3610.
L’Aspire Revo 3700 dispone anche di una porta HDMI al fine di consentire il collegamento verso un qualsiasi dispositivo HDTV.
Il prodotto di casa Acer dispone anche di sei porte USB nella versione 2.0, Gigabit Ethernet.
Il sistema operativo utilizzato sull’Aspire Revo 3700 è l’ormai classico Wondows 7 in edizione Home Premium.