Acer suggerisce la sua nuova piattaforma di lavoro, il nuovo Aspire One E100.
Il nuovo Acer Aspire E100 dispone di un dual boot in grado di lanciare, in alternativa, Android o Windows.
Di certo l’aspetto più interessante è la possibilità di sfruttare il boot duale utilizzando o il sistema operativo per mobile di Google, Android, o Windows 7 di Microsoft.
Questa piattaforma sembra particolarmente indicata perl’utenza di fascia media bassa, tanto che il costruttore ha anche deciso di inserire un rivestimento gommato per la protezione contro gli urti particolarmente molto indicato per i bambini.
In effetti, il notebook Acer Aspire One E100 è già utilizzato per un progetto europeo in ambito didattico: il prodotto di Acer è stato utilizzato per prendere il posto dei tradizionali libri scolastici.
La nuova soluzione di Acer utilizza un monitor da 10.1 pollici in tecnologia widescreen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Il nuovo Acer Aspire One E100 utilizza come processore un Atom di Intel.
Leggendo le specifiche si scopre che include anche 1 GB di memoria ram e 250 GB di memoria di massa, in card reader, interfaccia 802.11 b/g/n e Bluetooth versione 2.1.
Il costruttore assicura anche otto ore di autonomia in assenza della tensione di rete grazie alla presenza delle sue batterie interne.
Il nuovo notebook assicura un’alta flessibilità consentendo di scegliere il sistema operativo un base alla singola esigenza. Di certo l’Android di Google si presta bene per le applicazioni multimediali, navigare sul web o controllare la posta. Al contario, con Windows 7 è possibile sfruttare tutte le altre applicazioni che hanno la necessità di utilizzare un motore software più potente.
Acer suggerisce il suo Aspire One E100 con Classroom Manager già preinstallato o di altri moduli software studiati in modo specifici per consentire agli insegnanti di istruire, monitorare e interagire con i loro alunni in classe.
Rientra ricuramente anche Fourier MultiLab Lite, un software in grado di simulare un laboratorio di fisica.
Al momento non si conosce il prezzo suggerito.