Acer ha un ricco catalogo di proposte tecniche, possiamo senza dubbio ricordare la linea Aspire AS5745 su 15.6 pollici e Aspire AS7745 su 17.3 pollici.
I prodotti della linea Aspire includono notebook con capability multimediali che utilizzano processori da quattro core.
In effetti, Acer propone i due prodotti su Aspire con quattro slot di memoria, processori Intel su quattro core e il supporto verso un secondo hard drive.
Non solo, Acer ha anche deciso di inserire un display LED-backlit, un Dolby Home Theater v3 e uno schermo con tecnologia multi-touch.
Acer offre i due prodotti ad un prezzo attorno ai $699.
Così, con Aspire AS5745, Acer ha deciso di inserire un processore Intel della serie Core i7, con una scelta che può prevedere uno delle tre configurazioni possibili. da Core i3 a Core i7.
Il display utilizzato è su fattore di forma da 15.6 pollici in tecnologia LED backlit con scheda grafica di Nvidia della serie GeForce GT 330M. Acer ha anche deciso di inserire un hard disk da 500 GB con la possibilità di utilizzare fino a 16 GB di memoria ram in tecnologia DDR3.
Al contrario, con Aspire AS7745G Acer ha deciso di utilizzare uno schermo su fattore di forma da 17.3 pollici in tecnologia LED backlit con processore Intel della serie i7. La parte grafica è garantita da ATI, brand di AMD, con il suo Radeon HD 5650. Risulta poi presente anche il supporto verso l’hard disk secondario e il drive blu-ray.
In queste configurazioni hardware, Acer ha anche deciso di inserire Dolby Home Theatre v3 combinato con il supporto S/PDIF per digital speaker.
Risultano presenti, come pare ovvio, le solite configurazioni wireless, Bluetooth, card reader e le porte Gigabit LAN.
Come sisteema operativo Acer ha deciso di utilizzare l’ultimo ritrovato di Microsoft, il suo Windows 7.
I due prodotti di casa Aspire sono disponibili immediatamente ad un prezzo di poco inferiore a $700.