Acer intende suggerire i suoi nuovi Aspire 5745 e 7745 e Dell intanto afferma che le notizie riportate da diversi commentatori sulla sua dismissione della linea da 10 pollici sono false.
E così Dell ha deciso di smentire. Infatti, non è vero che Dell ha intenzione di non occuparsi del segmento dei 10 pollici e le notizie riportati da diversi commentatori non rispecchiano la realtà.
La notizia riportata dall’autorevole Digitimes sembra così priva di fondamento e ha spinto diversi consumatori a chiedere lumi a Dell stessa.
Dell ha deciso, mediante un comunicato ufficiale, di mettere in evidenza la sua posizione. Infatti, secondo il comunicato diffuso attraverso il suo blog. per Dell:
For Dell, what is being reported has no basis in fact. The Inspiron Mini 10 netbook remains an important member of our mobile platform portfolio and is a great secondary companion device as people appreciate the compact size and the ability to stay connected on the go, whether they are traveling across town or across the country.
So, be assured that the Dell Inspiron Mini 10 is not going anywhere. Dell is committed to offering a variety of products so people have a choice of devices to meet their computing needs.
Secondo la fonte ufficiale, Dell non ha minimamente l’intenzione di uscire da questo particolare segmento tecnologico, anzi il suo catalogo offre prodotti, anche alternativi, di sicuro interesse.
I diretti concorrenti di Dell hanno così finito di esultare.
Acer intende suggerire i suoi Aspire 5745 e 7745 con processori Intel della serie Core i7-820QM.
Si tratta senza dubbio di un’interessante aggiornamento dei suoi prodotti allo scopo di sfruttare l’enorme capacità tecnologica dei nuovi processori di casa Intel.
Ricordiamo che il modello Aspire 5745 utilizza un monitor da 15 pollici con processore Intel Core i7-820QM, mentre la sezione grafica è garantita da Nvidia con GeForce GT 330M. L’Aspire è in grado di ospitare moduli di memoria con tecnologia DDR3 SODIMM.
Al contrario, il modello Aspire 7745 utilizza un monitor da 17 pollici con risoluzione 1600×900. L’Aspire utilizza 8 mB di memoria chache L2 in grado di lavorare ad una frequenza di 1,73 GHz, arriva a 3.06 GHz con la tecnologia Turbo. La parte grafica è garantita da AMD con ATI Mobility Radeon HD 5850 con 1 GB di memoria ram DDR3.
L’Aspire 7745 è in grado di ospitare fino a 16 Gb di memoria ram in tecnologia DDR3 con un hard disk da 1,28 TB.
Al momento non si hanno informazioni sul loro prezzo e sulla loro disponibilità.