A-DATA presenta le sue nuove memorie della serie Xtreme e Active suggerisce il suo SaberTooth ZT.
Le memorie di A-DATA fanno parte delle linea XPG, o Xtreme Performance Gear, con la frequenza fino a 2200 MHz e un timing di CL7.
Stando alle dichiarazioni di A-DATA le memorie verranno presentate nel mesi di aprile.
Il costruttore ha pianificato l’uscita in kit da 6 GB e 4 GB in versione unbuffered DIMM con velocità di clock di 1600 MHz, 1866 MHz e 2200 MHz.
La soluzione che propone le migliori prestazioni è la serie Xtreme DDR3-2200 con il suffisso v2.0.
A-DATA ritiene che le sue memorie possano essere impiegate con ottimi risultati nelle applicazioni ludiche. La linea XGP è composta tre differenti serie: Xtreme, Plus e Gaming ognuno con differenti caratteristiche in grado di rispondere a determinate esigenze.
Per inciso, in realtà questa non è la sola novità di A-DATA per la linea delle memorie; infatti, la società ha anche presentato una nuova serie di Pen USB driver su USB 3.0 da 4 GB.
Il design di questi nuovi modelli richiama il prossimo campionato del mondo di calcio che si terrà tra qualche mese.
Active, al contrario, propone il suo SSD SaberTooth ZT da 64 GB PATA Turbo ZIF.
Active intende proporre il suo SaberTooth in due soluzioni, da 32 e 64 GB. Il costruttore garantisce un data rate in lettura di 100 MB/s, mentre in scrittura è in grado di raggungere un valore intorno ai 85 MB/s.
Active ha anche dichiarato che i suoi nuovi modelli riescono a raggiungere queste prestazioni grazie ad una DRAM cache.
Active propone i suoi prodotti per applicazioni di tipo embedded e di network computing.
Il suo PATA/IDE ZIF supporta la specifica dello smart command e PIO mode 4 e UDMA mode 6.
Il costruttore propone SaberTooth su fattore di forma da 1.8 pollici in questo modo può essere facilmente inserito nella maggior parte dei laptop e netbook.
Il prezzo? Il suo nuovo Turbo ZIF SSD è ora disponibile ad un prezzo di $169.95 per la configurazione da 32 GB e poco meno di $300 per il taglio da 64 GB.