MSI e Acer hanno deciso di proporre nuove soluzioni. In realtà per Acer è una conferma; infatti, è da oggi presente sul mercato USA il suo Aspire One 1551, mentre MSI suggerisce il suo Wind12 U250.
MSI ha recentemente aggiornato il suo Wind12 U250 inserendo un processore di AMD, il Neo, il modello, poi, è basato su fattore di forma da 12.1 pollici.
MSI intende approfittare della possibilità offerta da AMD con la sua piattaforma Athlon II Neo, un processore con architettura dual core (Geneve) in grado di supportare le memorie in tecnologia DDR3.
Stando alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il modello di MSI è in grado di supportare fino a 8 GB di memoria ram e 320 GB di memoria di massa. Il display, oltre ad essere su 12.1 pollici, è HD LED-backlit con una risoluzione di 1366×768.
Le batterie interne garantiscono poi un’autonomia di almeno 5 ore., mentre il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Al contrario, Acer propone il suo Aspire One 1551 sul mercato americano. Il prodotto di Acer si basa su piattaforma Nile di AMD con Turion II Neo ed è proposto su solito newegg.com con un display da 11.6 pollici ad un prezzo di $549.
Acer permette di poter utilizzare fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 con scheda grafica di ATI, brand AMD, con Radeon HD 4225.
Per la precisione a detta delle specifiche il processore utilizzato su Acer Aspire One 1551 è il Turiono II Neo K625, un dual core, in grado di lavorare ad una frequenza di 1.5 GHz. Il monitor dispone di una risoluzione di 1366×768 in LED-backlit.
Accanto ai 4 GB di memoria è possibile anche utilizzare fino a 320 GB di hard disk. Dispone poi della porta HDMI, una webcam da 1.3MP e le tradizionali, come d’obbligo, linee wireless.
Come la proposta MSI anche in questo caso, Acer propone delle batterie interne in grado di ritenere la carica per almeno cinque ore.
Si utilizza, infine, il tradizionale sistema operativa di casa Microsoft, ossia Windows 7.