Super Talent propone ShuttleCraft SAS SSD e Mushkin con Callisto Deluxe

In arrivo due interesaanti prodotti in ambito storage. Super Talent Technology suggerisce la sua nuova linea ShuttleCraft, mentre Mushkin intende proporre il suo nuovo Callisto Deluxe.

Super Talent Technology intende suggerire il suo nuovo ShuttleCraft SAS con fattore di forma da 2.5 pollici in tecnologia solid state drive.

Per Super Talent il suo prodotto entra a far parte della nuova linea SAS SSD, ossia Serial Attached SCSI (SAS).

Secondo le indicazioni del suo costruttore, la famiglia SAS SSD è, ad oggi, composta da due prodotti: il modello ShuttleCraft S basato su tecnologia SLC e il ShuttleCraft M su tecnologia MLC.

I due prodotti di Super Talent propongono due differenti capacità per tipologia di prodotto.

Da 60 e 120 GB per il ShuttleCraft S, mentre il prodotto  ShuttleCraft M sarà offerto con 120 e 240 GB di memoria disponibile.

L’ingombro dei nuovi prodotti risulta abbastanza contenuto tanto da candidarli per soluzioni da 2.5 pollici; in effetti, i due modelli misurano 10.5 x 69.85 x 100.2 mm.

La disponibilità per il grande pubblico è stata prevista per il mese di luglio.

SuperTalent nutre abbastanza speranze nel suo ultimo prodotto.

Al contrario, Mushkin intende suggerire il suo Enhanced Callisto Deluxe in tecnologia SSD.

Mushkin ha deciso, infatti, di proporre nuove soluzioni in ambito storage memory su tecnologia solid state drive. Si tratta della sua nuova soluzione Callisto Deluxe proposto in differenti tagli di memoria.

Si parte da una soluzione base su 60 GB per arrivare a quella per i più esigenti su 240 GB. Esiste poi la soluzione intermedia da 120 GB.

Secondo le indicazioni di Mushkin la sua nuova linea garantirà un fattore di IOPs pari a 50,000.

I nuovi drive utilizzeranno soluzioni basate su SandForce SF-1200 e un fattore di boast di 285 MB/s in lettura contro i 275 MB/s in scrittura.

Il prezzo? Stando alle indicazioni di Mushkin il prodotto da 240 GB sarà offerto a $666 mentre la soluzione base a $218. Al contrario la soluzione da 120 GB sarà proposto a $369.