OCZ propone i suoi nuovi prodotti Vertex 2 Pro e Vertex 2 EX enterprise in tecnologia solid state driver (SSD), i due modelli utilizzano il controller SandForce SF-1500.
In effetti, con queste nuove soluzioni, OCZ rafforza la sua linea di produzione fornendo due nuovi interessanti prodotti. Il modello Vertex 2 Pro e Vertex 2 EX SSD sono basati su fattore di forma da 2.5 pollici utilizzando il nuovo processore di SandForce.
Il modello Vertex 2 Pro, soluzione basata su Multi-Level Cell (MLC), offre un fattore di transfer rate di 285 MB/s in lettura e 275 MB/s in scrittura con un fattore di 50,000 IOPS (Input/Output per second).
L’altro modello, Vertex 2 EX, utilizza un Single-Level Cell (SLC), dispone di prestazioni ottimizzate nei cicli di program/erase (P/E) con gli stessi valori prestazionali del modello Pro edition.
Opzionalmente è possibile ricorre ad un SAS (Serial Attached SCSI) per supportare differenti situazioni reali.
OCZ ha curato in modo particolare la sicurezza dei dati inseriti nei suoi SSD. A questo proposito offre un sistema ECC ottimizzato che permette di garantire buoni risultati nelle ritenzione dei dati ivi inseriti.
Non solo, OCZ ha anche affermato che il modelli Vertex 2 Pro/EX permette di garantire la durata delle memorie NAND, flash memory, presenti. Grazie alla tecnologia utilizzata, OCZ si sente di affermare di offrire un prodotto che, a parità di prestazioni, offre una durata superiore.
Il costruttore ha poi deciso, come da più parti stando sempre più garantendo, un sistema di cifratura, basato su AES – 128, che impedisce un uso non corretto delle informazioni inserite.
OCZ propone i suoi prodotti in differenti formati. Si parte da una soluzione base di 50 GB per arrivare al top con 200 GB, ma, ad ogni modo, esiste un’offerta intermedia su 100 GB.
Il costruttore garantisce per tutti i suoi prodotti un valore di MTBF pari a 10 milioni di ore.
Al momento non si conoscono ragguagli sul prezzo, ma si può senza dubbio pensare che saranno in linea con prodotti similari.