In effetti la notizia è abbastanza originale. L’idea è di Shu-Chun Hsiao e si propone di offrire un flash drive secondo un design abbastanza originale, mentre la proposta di Kingston è una soluzione perfettamente in linea con le sue solite proposte, la sua linea HyperX.
Kingston è uno dei produttori più importanti al mondo in fatto di soluzioni di memoria, in modo particolare per le pen drive. Oggi ha deciso di rilasciare una nuova linea di memoria HyperX per overclockers e applicazioni ludiche.
In effetti, ora i diversi utilizzatori possono disporre di una nuova interessante proposta: un nuovo kit che non mancherà di dare le dovute soddisfazioni.
Stando alle dichiarazioni di Kingston, la nuova linea HyperX serie blu è stata realizzata rispettando tutte le normative e standard di riferimento allo scopo di offrire un prodotto super collaudato.
Infatti, Kingston ha seguito lo standard JEDEC che permette di offrire velocità e timing di sicuro interesse.
La nuova serie HyperX è disponibile nelle varianti 1600 e 1333 MHz su 2 e 4 GB per kit secondo la tecnologia DDR3.
Non solo, la serie Blu è anche disponibile nella variante DDR2 con 800 MHz.
Al contrario l’opera del design Shu-Chun Hsiao non può non stupirci. Il design ricorda quello di una gettata di cemento su una pen drive, ecco perchè probabilmente è stato chiamato rock solid.
Il prodotto è proposto su diverse capacità di memoria, si parte da 64 GB per arrivare al top con 256 GB, l’offerta intermedia è su 128 GB.
Il peso è espresso in grammi e il designer ha avuto la brillante idea di associare il peso alla quantità di memoria offerta. Così, il modello su 64 GB pesa 64 grammi.
Ad oggi il prodotto supporta solo l’interfaccia USB 2.0, forse in futuro si garantirà il supporto verso la USB 3.0, la versione SuperSpeed dell’interfaccia seriale.
Il consumatore dovrà accontentarsi di una versione ridotta, per il turbo dovremo aspettare fiduciosi.