Sony e Nec hanno deciso di rilanciare e lo fanno presentando due interessanti prodotti. Sony vuole proporre il suo nuovo PVM-740 OLED, mentre NEC, anche per confermare il suo ruolo nel segmento dei monitor, intende suggerire il suo S521 in tecnologia LCD.
Sony ha annunciato, infatti, il rilascio del nuovo monitor PVM-740 OLED con 7.4 pollici e dispone di caratteristiche tecniche interessanti. In effetti, con la sua tecnologia Super Top Emission, Sony punta parecchio sull’efficienza.
Il monitor permette anche di utilizzare diverse interfacce standard: un video composito, 3G/HD/SD-SDI e interfaccia HDMI. Il prodotto di casa Sony permette il pienno supporto dei formati video HD e SD.
Il prezzo? Sony intende presentare il suo prodotto ad un costo di circa $3,850 con una disponibilità immediata. Il suo prezzo è decisamente alto, ma le specifiche tecniche ne giustificano appieno la cifra.
Al contrario, Nec ha aggiornato la sua serie S, una linea per applicazioni professionali, con il nuovo LCD S521 su 52 pollici in grado di garantire una piena alta definizione.
Il nuovo monitor di NEC è particolarmente indicato negli aereoporti e video conferenze: in sostanza, in quelle applicazioni dove diventa necessario lo scambio delle informazioni o l’intrattenimento.
Il monitor S521 ha una risoluzione di 1920×1080 e una brightness fino a 500 cd/m2. Non solo, il costruttore garantisce la presenza di diverse porte al fine di consentire la sua versatilità: DisplayPort, VGA, DVI-D, BNC (RGB/HV), S-Video e HDMI.
In realtà, NEC intende presentare due modelli, S521 e S521-AVT.
I prodotti di casa NEC forniscono diversi elementi utili al fine di garantire una buona qualità video, tra cui AmbiBright.
Il prezzo di questi due modelli sono leggermente inferiori alla proposta Sony. In effetti, i monitor vanno via a, rispettivamente, $2,699 e $2,849.
Secondo NEC i due modelli saranno disponibili da questo mese.
I modelli presentati si aggiungono a quelli mostrati nei gioni scorsi.