Eurocom intende utilizzare le board di Nvidia in configurazione GTX 480 nelle sue nuove offerte.
La scheda verrà utilizzata sui notebook di Eurocom dal mese di giugno e avrà un costo, com’è evidente, superiore alle proposte sulla GTX 280M.
Si prevede che Eurocom proporrà tre nuovi notebook: Cheetah su 17 pollici, Panther su 17 e Leopard previsto su 18.4 pollici.
La versione GTX 480 è in grado di supportare la libreria grafica DirectX 11 con 256 bit di memoria con fattore di forma su MXM 3.0b.
Sicuramente scegliere un prodotto basato su Fermi di casa Nvidia può garantire delle prestazioni interessanti, ma è, altrettanto vero, che soluzioni di questo tipo sono sicuramente dispendiose in termini di consumo e per applicazioni di tipo mobile hanno certamente il loro influsso, come ad esempio sulla durata della loro batteria interna.
Nvidia dovrebbe suggerire una board con 2 GB di memoria ram, mentre al momento non si conosce la frequenza di funzionamento della board grafica che intenderebbe utilizzare Eurocom.
I notebook utilizzeranno processori di Intel in configurazione Core i7 e saranno in grado di gestire fino a8 GB di memoria ram con, al massimo, 2TB di memoria di massa.
Maggiori informazioni sul sito di Eurocom.