Toshiba introduce i suoi nuovi Satellite identificati come A660, L670, L650 e C650.
Toshiba propone diversi modelli laptop della serie Satellite allo scopo dui rafforzare la sua presenta in questo delicato segmento.
Sicuramente la serie Satellite ha avuto, e continua ad averlo, un grosso successo di pubblico tanto da giustificare nuovi prodotti.
In effetti, Toshiba suggerisce A660, L670. L650 e C650: modelli in configurazione laptop.
I nuovi prodotti Toshiba utilizzano processori di Intel appartenenti all’ultima generazione, serie Core.
I modelli sono poi equipaggiati con diversi elementi multimediali. Possiamo, a questo punto, ricordare BBC Player iPlayey, Dolby Advanced Audio e DNLA media streaming.
Il Satellite in configurazione A660 è il fratello maggiore di queste proposte e rappresenta sicuramente quello in grado di offrire maggiori prestazioni e funzionalità.
Il Satellite A660 dispone di un processore Intel della serie Core i3, i5 e i7. Utilizza poi uno schermo da 16 pollici in configurazione LED-backlit con una risoluzione di 1366×768.
Il modello è in grado di utilizzare fino a 8 GB di memoria ram e 640 GB di memoria di massa (hard disk). Questo laptop offre le solite connessioni wireless, bluetooth e una board grafica su 1 GB.
Il sistema operativo è il solito Windows 7 di Microsoft.
Toshiba ha inserito in questo modello il suo Sleep-and-Music feature.
Il Satellite L670 utilizza, al contrario, uno schermo da 17 pollici, mentre il modello L650 offre un monitor da 15 pollici.
I due modelli utilizzano i soliti processori Intel della serie Core i3 e i5 con la possibilità di ospitare fino a 4 GB di memoria ram. I due modelli utilizzano anche un hard disk da 500 GB, mentre la parte grafica è garantita dalla scheda ATI Radeon Mobility HD 5145 con 512 KB di VRAM.
Il Satellite C650 utilizza, invece, un monitor da 15 pollici con il supporto verso i processori Intel Pentium e AMD.
Il Satellite A660 dovrebbe essere disponibile dal mese di giugno 2010 e al momento non so conosce nulla a riguardo del suo prezzo.
Lo stesso discorso vale anche per gli altri modelli; infatti, al momento non è possibile avanzare ipotesi sulla loro disponiblità.