Corsair ha deciso di proporre Corsair Dominator con due soluzioni di memoria, da 16 e 24 GB.
Buone nuove, Corsair non intende mollare la presa e decide di proporre nuovi kit di memoria e lo fa con la linea Dominator in due kit, da 16 e 24 GB, sfruttando la tecnologia DDR3.
Corsair suggerisce questi due nuovi kit per le applicazioni definite come workstation level.
Questi kit di memoria DRAM sono in grado di lavorare ad una frequenza di 1600 MHz e con una latenza CAS di nove cicli.
La versione da 24 GB del suo Dominator è indicato per Core i5 e Core i7 con latenza di 9-9-9-24 a una tensione di 1.65V ed è stato rigorosamente, o almeno stando alle indicazioni del costruttore, secondo precisi criteri di qualità su Intel chipset X58.
Il kit da 24 GB è stato particolarmente realizzato per rispondere alle esigenze dei processore Intel della serie Core i7 modello 980X con tecnologia triple channel.
Viceversa, il kit da 16 GB, in DDR3, è invece utilizzato per le applicazioni dual channel su piattaforme basate su chipset P55.
Nelle due soluzioni, Corsair ha deciso di inserire la tecnologia brevettata DHX+.
Le parole di John Beekley, vicepresidente di Corsair e addetto al Technical Marketing, rivelano la volontà di Corsair di non trascurare un segmento tanto caro alla società.
We continue to see increasing demand for high density solutions from programmers, scientists, videographers, and other data-intensive users. These new 1600MHz modules will enable a new level of processing speed for handling these large data sets.
I due kit di memoria, 16GB e 24 GB 1600 MHz Dominator in tecnologia DDR3, sono da oggi disponibili.
Il prezzo? Secondo alcune informazioni che stanno circolando in rete, il kit da 16 GB, dual channel, è proposto a $999, mentre quello da 24 GB, triple channel, viene via a $1449.
Sicuramente un prezzo decisamente alto per la gran parte delle nostre tasche.