Se MSI vuole veramente lanciare più di un milione di notebook per il 2010 non deve lasciare nulla al caso e sicuramente rientra, per rispettare questo obiettivo, anche la volontà di proporre il suo GE700, un notebook con 17 pollici.
L’intenzione è sicuramente pregevole, cioè affermare la presenza di MSI sul mercato cercando di occupare un posizione di tutto rispetto.
Micro-Star International (MSI) si è data una politica commerciale aggressiva se vuole triplicare la sua presenza nel segmento dei notebook; infatti, nel 2009 MSI è riuscita a piazzare circa 300,000 modelli, ma nel 2010, stando alle dichiarazioni del responsabile delle vendite, il produttore asiatico intende arrivare a 1,000,000 di pezzi.
Sicuramente l’obiettivo non è facile. Cercare di proporre da 600,000 a 1,000,000 di pezzi nel 2010 vuol dire, per la casa asiatica, di raggiungere la prima posizione nel mercato asiatico e la sesta posizione sul mercato mondiale.
Questo, in sostanza, si traduce nel sorpasso di Acer arrivando a proporre le soluzioni MSI in forza di un quinto posto.
Il mercato globale dei PC è abbastanza in movimento. Nel 2009 i pezzi venduti sono stati circa 6 milioni, mentre, stando alle premesse dei maggiori produttori, per il 2010 si vuole raggiungere la bellezza dei 15 milioni.
I maggiori produttori mondiali Apple, Hewlett-Packard (HP), Sony, Nec e Acer certamente non staranno a guardare.
Non solo, anche il segmento dei desktop è minacciato.
MSI, secondo dati ufficiali forniti, ha rilasciato 400,000 desktop nel 2009 e ha pianificato di raggiungere una quota di 1 milione per quest’anno: in questo modo MSI rientrerebbe tra i dieci maggiori produttori del segmento desktop.
Per rispettare questa cifra, MSI ha preventivato di rilasciare una serie di nuovi modelli della serie desktop con prezzi da $2,517 a $3,146 per la seconda metà del 2010. Non solo, MSI ha anche pianificato, si pensa per la fine di maggio, soluzioni di tipo all-in-one.
La linea dei prodotti MSI non si esauriscono nella fornitura di PC, ma è in grado anche di proporre moduli di memoria, LCD o hard disk sia come standalone sia integrati in soluzioni perfettamente funzionanti.
Il responsabile delle vendite di casa MSI, oltre ad essere preoccupato sulla tendenza all’aumento dei singoli moduli hardware, è fiducioso del mercato e sulla buona riuscita dell’operazione della casa asiatica.