Walton Chaintech introduce il più piccolo flash driver su interfaccia USB 3.0 e nel contempo SuperTalent Technology presenta il suo SuperCrypt.
Super Talent Technology ha pensato bene di proporre un nuovo prodotto in grado di supportare la tecnologia AES verso le sue flash drive.
Già diverse società stanno proponendo prodotti del genere allo scopo di tutelare le informazioni residenti dei propri clienti.
Questa è probabilmente la nuova tendenza e Super Talent non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. Il suo SuperCrypt viaggia alla velocità di 5 gbps così come garantisce il nuovo standard seriale e, insieme a questa particolarità, Super Talent ha inserito anche il supporto verso la tecnologia AES implementata in hardware.
Il nuovo flash drive è disponibile da Super Talent ad una capacità di 256 GB e permette di raggiungere, dichiarati dal costruttore, un data rate fino a 240 MB/s.
Sicuramente è una caratteristica tecnica che verrà senza dubbio apprezzata nel segmento multimediale o per chi ha la necessità di trasferire consistenti pacchetti di dati in un tenpo ragionevole.
Ad esempio, trasferire un pacchetto di almeno 600 MB può richiedere soli sette secondi; in sostanza, una buona prestazione.
Di sicuro ci domandiamo una cosa: che ci facciamo di una USB del genere se poi non abbiamo motherboard che possono gestire un’interfaccia del genere?
Sicuramente non ci rimane che aspettare i soliti produttori per utilizzare motherboard, e sopratutto chipset, che siano in grado di garantirci le nuove interfaccia ad alta velocità.
Super Talent, in realtà, offre due opzioni AES con l’utility STT per pla protezione delle password. Parliamo, infatti, del SuperCrypt da 128-bit ECB e SuperCrypt Pro con 256-bit XTS particolarmente indicata per esigenze più robuste.
La disponibilità? Super Talen ritiene di proporre il suo SuperCrypt per il mese di marzo e, al momento, non si hanno informazioni sul suo prezzo di vendita.
Un’altra proposta è di Walton Chaintech con la Astro Drive Serie A101 in grado di supportare la specifica USB 3.0.
Il costruttore garantisce un data rate in lettura di 186 MB/s, mentre in scrittura può raggiungere i 130 MB/s.
Il Walton Chaintech Astro Drive A101 è disponibile in tre tagli: 32 GB, 64 GB e 128 GB.
Al momento non si hanno informazioni sul prezzo e sulla sua disponibilità.