Toshiba e Lenovo hanno deciso di rilasciare alcuni laptop. Toshiba il suo Portégé M780 e Satellite Pro U500, mentre Lenovo con i ThinkPad X201.
Portégé M780 Tablet con il suo laptop Satellite Pro U500 con un display multi-touch: queste sono le ultime due proposte di casa Toshiba.
Non solo, Lenovo presenta i suoi ThinkPad della serie X201, X201s e X201 Tablet: computer estremamente portabili disponibili da marzo.
Vediamo per prima cosa le due proposte di Toshiba.
Le due offerte sono tutte e due fornite di un display in configurazione multi-touch e, stando alla dichiarazioni di Toshiba, sono prodotti ideali per le soluzioni di fascia media: studenti, insegnanti o professionisti che non hanno particolari esigenze.
La prima soluzione, Portégé M780 Tablet, è offerto ad un prezzo di $1.279 ed è basato su processore Intel con memoria in tecnologia DDR3. Il laptop è anche in grado di supportare l’interfaccia eSATA/USB combo ed è anche fornito di un monitor da 12 pollici in tecnologia LED.
Come sistema operativo, Toshiba ha deciso di utilizzare Windows 7 di Microsoft.
Al contrario, la seconda soluzione, Satellite Pro U500, è proposto ad un prezzo base di $949 e dispone, all’incirca, delle stesse specifiche tecniche del precedente. Ad ogni modo, il Satellite Pro U500 utilizza come modulo grafico l’Intel Graphics Media Accelerator e, inoltre, dispone anche di una porta HDMI e di una webcam con riconoscimento facciale.
I due prodotti di Toshiba sono ora disponibili.
Lenovo, al contrario, intende proporre le sue soluzioni da marzo ad un prezzo base di $1,199, $1,599 e $1,549 rispettivamente per i modelli X201, X201s e X201 Tablet.
Il ThinkPad X201 include un processore Intel Core, in grado di supportare fino a 3 GHz di frequenza, e fino a 8 GB di memoria ram.
Lenovo supporta anche, al solito, le connessioni senza fili wireless e Bluetooth. La cosa più interessante è la possibilità di utilizzare il modello per almeno 11 ore in assenza della tensione di alimentazione fidandosi unicamente delle batterie interne.
Lenovo sul modello ThinkPad X201, così come per la versione Tablet, propone Windows 7 di Microsoft.
Al contrario, la versione ThinkPad X201 Tablet utilizza un monitor da 12 pollici multi-touch e, anche in questo modello, Lenovo garantisce la possibilità di utilizzare fino a 8 GB di memoria ram.