Secondo brightsideofnews EGVA e Nvidia stanno lavorando per rilasciare una scheda grafica dual-GPU per Halloween.
Abbiamo già dato evidenza della medesima volontà da parte di AMD di proporre una scheda analoga.
EVGA e Nvidia si propongono di realizzare una soluzione mista, vale a dire mettere sullo stesso PCB una combinazione funzionale di GeForce GTX 275 e GTS 250. In sostanza si vuole realizzare un unico oggetto con le GPU G200b e G92b.
Al momento non si hanno informazioni sul suo costo.
Volendo fare delle stime, è possibile affermare che la GeForce GTX 285 con 1 Gb di memoria ram è offerto ad un prezzo di $349, mentre quella con 2 Gb si attesta attorno ai $419. Questi prezzi risultano concorrenziali con la soluzione ATI Radeon HD 5850 e HD 5870 di AMD.
Quali saranno le caratteristiche della nuova board? Siccome la scheda è una soluzione mista di due proposte tecniche diverse allora non possiamo non dire quali sono le specifiche tecniche per farsi un’idea sull’offerta della nuova board.
Il modello GeForce GTX 275 si occupa della gestione dell’immagine e del video output utilizzando a questo scopo il chip Nvio2. Di contro la scheda GeForce GTX 250 si occupa del processing. Le schede offrono tagli di memoria che oscillano tra i 1408Mb della GTX 275, memoria GDDR3, mentre la GTS 250 ne utilizza 512Mb.