Framework sta avendo un grandissimo successo sul mercato soprattutto per via della modularità dei portatili che propone agli utenti. Ebbene, il marchio a stelle e strisce, per chi non lo conoscesse ancora, già da diverso tempo realizza dei laptop personalizzati dal punto di vista hardware che non hanno eguali nel loro genere.
Come si può facilmente intuire, questi innovativi prodotti portano in dote un gran numero di aspetti benefici per gli utenti, tra cui la capacità di durare più a lungo nel tempo, ma anche il fatto di essere molto più semplici da riparare, senza dimenticare l’opportunità di effettuare un update di ogni singolo elemento più vecchio, sostituendolo con delle soluzioni molto più all’avanguardia e recenti.
I prodotti Framework hanno sempre rispettato tale scenario, già a partire dal momento in cui venne lanciato sul mercato il primo Framework Laptop. Ebbene, il marchio americano ha preso la decisione di ampliare i suoi orizzonti, oltre la produzione di pc portatili, per provare a lanciare anche diverse categorie di prodotti.
Complessivamente, la nuova tornata di finanziamenti arriva a scollinare oltre quota 18 milioni di dollari. Per questo motivo, Framework ha già messo in evidenza di voler migliorare ancora di più il supporto alla clientela già presente, ma soprattutto integrare la gamma di prodotti proposta, puntando a nuove categorie che permettano di coinvolgere ancora nuovi consumatori e nuove aziende. Insomma, l’intento primario di Framework è quello di proporre dei laptop duraturi.
Nel 2020, con una tornata di finanziamenti intorno ai 9 milioni di dollari, il marchio americano ha lanciato sul mercato il modello Framework Laptop 13. Due anni più tardi, nuova tornata di finanziamenti, questa volta per un importo pari al doppio, ovvero 18 milioni di dollari, ecco che è stato lanciato il nuovo modello Framework Laptop 16.
Quindi, quest’anno, con la nuova tornata di finanziamento da 18 milioni di dollari si procederà con il lancio di nuovi prodotti sul mercato, optando per nuove categorie. Una novità rispetto agli ultimi anni in cui il focus è stato certamente quello dei laptop, ma adesso Framework si è messa in testa di voler cambiare. Il CEO Nirav Patel, durante una recente intervista, ha messo in evidenza come il motivo alla base di tale novità è legato alla considerazione che il successo ottenuto nel segmento dei pc portatili ha portato inevitabilmente a ritenere di poter ottenere i medesimi risultati anche in riferimento allo sviluppo di altri prodotti, di cui per il momento non si conosce ancora la tipologia.