In arrivo soluzioni più robuste con Toughbook di Panasonic

Proprio vero, portatili indistruttibili. In arrivo la nuova frontiera del PC portatili in grado di resistere alle intemperie ed ai piccoli shock di tutti i giorni.

Di sicuro, tra i pc in versione mobile che possono fregiarsi di questa prerogativa è sicuramente il Toughbook di Panasonic.

In effetti, secondo diverse indicazioni, il Toughbook è particolarmente resistente alle cadute.

A volte, per esigenze di lavoro, può essere necessario spostarsi per raggiungere la propria postazione di lavoro, ad esempio occorre recarsi in laboratorio o presso un cliente. In questo caso diventa necessario utilizzare strumenti di lavoro flessibili e particolarmente resistenti per preservare il nostro lavoro in ogni situazione. Non solo, può essere necessario consultare la posta o navigare magari in stazione o in aeroporto. postazioni non proprio comode.

Il Toughbook CF-52 di Panasonic risulta particolarmente resistente da cadute ed è proposto ad un prezzo di 1970 euro.

Panasonic ha una lunga esperienza nel campo dell’alta tecnologia ed è particolarmente indicata per i suoi PC in versione rugged, ossia PC utilizzati in contesti estremi, in modo particolare in ambito militare, in grado di tollerare qualsiasi shock esterno, nel limite del possibile.

Grazie a questa esperienza, Panasonic con gli anni ha pensato anche di offrire soluzioni per il mercato professional di medie dimensioni. Il suo Toughbook è basato su fattore di forma da 15,4 pollici con memoria di massa da 160 GB. Il suo design è particolarmente accurato e seguito in ogni dettaglio per aumentare la sua flessibilità.

Il Toughbook è in grado di lavorare per nove ore in assenza della tensione di rete e dispone di una maniglia per garantire la massima flessibilità nel suo trasporto. Il suo disco fisso è stato racchiuso in un doppio involucro in lega leggera, per proteggerlo contro urti e sbalzi di temperatura.

La sua tastiera risulta particolarmente robusta ed è resistente a spruzzi d’acqua e versamento di liquidi. L’intera struttura esterna è poi protetta da uno strato in lega di magnesio, con giunture ricoperte da guarnizioni gommate.

Il computer della casa giapponese risulta particolarmente robusto in grado di offrire una buona garanzia in fatto di utilizzo estremo.

Non solo, stando alle specifiche del prodotto, Panasonic ha inserito in questa piattaforma interessanti porte di uscita per i collegamenti a periferiche esterne.