Si sa da parecchio tempo che Samsung si sta occupando del delicato segmento dei tablet. A questo proposito la figura mostra un tablet di Samsung con fattore di forma da 7 pollici, “Galaxy tab”.
In rete si stanno diffondendo diverse immagini dell’eventuale tablet di casa Samsung, anche se non si sa si preciso se sono immagini ufficiali diffuse dalla casa asiatica.
Sembra che il nuovo tablet di Samsung, oltre a disporre di un display da 7 pollici, dispone di un processore custom, un A8, in grado di funzionare ad una frequenza di 1.2 GHz.
Il display utilizzato da Samsung è un Super AMOLED display.
Dalle poche informazioni diffuse si apprende che la casa asiatica ha deciso di inserire 16 GB di memoria, espandibili a 48 GB grazie alla presenza di uno slot microSD, con una batteria da 4000mah.
Samsung ha pensato bene di corredare la sua soluzione con un applicativo software in grado di gestire, con efficacia, gli eBook.
Come sistema operativo Samsung ha deciso di inserire Google Android nella versione 2.2.
Il nome del tablet di Samsung non è ancora ufficiale; in effetti, c’è chi suggerisce Galaxy Tape o Galaxy Tab.
Secondo alcuni osservatori, il nuovo tablet di Samsung sarà presentato l’11 agosto in occasione della conferenza stampa su “Explore the wonder of Samsung”.
Al contrario, diversi commentatori ribadiscono che il nuovo tablet di Samsung verrà comunque presentato per il mese di settembre.
Augen presenta il suo Gentouch78, un nuovo tablet con lo stesso fattore di forma da 7 pollici di Samsung.
Anche la versione di Gentouch utilizza Google Android.
Il processore utilizzato è in grado di funzionare a 800 MHz e il display permette una risoluzione di 800 x 400 in tecnologia TFT touch panel screen. Augen ha anche deciso di inserire 256 MB di memoria e 2 GB, espandili a 16 con un slot SD/MMC, di memoria interna.
La proposta di Augen è offerta a circa $150 anche se non si conosce la sua disponibilità.