MSI, oltre ad una variante su Radeon HD 5670, propone anche il modulo grafico esterno GUS su interfaccia PCI Express nella versione 2.0, slot x1.
MSI propone una sua variante a basso profilo della soluzione basata su HD 5670.
La proposta di MSI sembra particolarmente indicata per HTPC con le nuove librerie grafiche DirectX 11 R5670-PD512.
La soluzione della casa asiatica è basata su tecnologia Redmond su processo costruttivo da 40nm. Il modulo grafico HD 5670 dispone di 500 stream processors e 512 MB di memoria ram in tecnologia GDDR5.
I componenti utilizzati da MSI rientrano tra la Military Class, decisione presa da MSI per garantire un design robusto al fine di assicurare un buon prodotto all’utenza.
Leggendo le specifiche si scopre che la board supporta le porte D-SUB, DVI e HDMI.
Allo scorso Computex di giugno, MSI propose il suo modulo esterno grafico, MSI GUS, per laptop.
L’intenzione di MSI è quello di definire una struttura simile alla soluzione esterna di Fujitsu; in effetti, la casa giapponese ha messo a punto un modulo grafico esterno per notebook tanto da ricavare le stesse prestazioni di un laptop.
MSI al Computex di giugno mise in evidenza una soluzione abbastanza simile in grado di ottenere migliori prestazioni nelle applicazioni ludiche.
Questo modulo esterno supporta l’interfaccia PCI Express nella versione 2.0.
Nella particolare realizzazione di MSI non si utilizza l’interfaccia XGP in luogo della PCI Express. Stando alle indicazioni della casa costruttrice con questa interfaccia si riesce a garantire prestazioni superiori del 70% rispetto ad un bandwidth teorico.
Il modulo di MSI, MSI GUS, è offerto da un prezzo base di $99 fino ad arrivare a $109.
Il prodotto, proposto con Radeon HD 5670, può arrivare tra i $169 e i $229.
Al momento non si dispone di ulteriori dati tecnici interessanti anche se risulta disponibile da subito.
MSI, la società di produzione di Taiwan, è sempre attenta a proporre nuove soluzioni allo scopo di rispondere alle esigenze della sua utenza.